Sono Tremendo (Electro Swing)

Che Bambola (Electro Swing)

Wir Kommen Wieder in Lazise (single)

“Wir Kommen Wieder in Lazise” è una canzone scritta da Andrea Pinamonte, suonata ed arrangiata da Ale fusco 4et, registrata da Azzurra Music. Il brano, semplice e godereccio, fu pensato come brano conclusivo per i frequenti eventi live nel comune di Lazise della band, per poi essere preso invece per la creazione di un video promozionale turistico dello stesso paese, con qualche modifica al testo e alla struttura originale. in 4 giorni dalla sua uscita il video è diventato virale sui social con quasi 100000 visualizzazioni, quasi 200000 impressioni, quasi 1000 condivisioni e centinaia di commenti.

Estate in Maschera (single)

“Estate in Maschera” è una canzone di Ale fusco 4et edita da Azzurra Music, che con ironia affronta il problema della mascherina “anti.Covid” nella primavera del 2020. La stesura del brano, la produzione audio e il videoclip sono stati fatti in periodo di libertà limitata a causa del virus: ogni musicista ha dato il suo contributo da casa propria!

Jazzitaly (live)

Il momento d’oro della musica italiana nel mondo coincide con quel magico periodo in cui l’Italia assapora il boom economico. E’ l’epoca delle Fiat 600, delle prime vacanze per tutta la famiglia, della prima sensazione di benessere e delle scampagnate fuori porta. Immancabile era il mangiadischi da cui risuonavano i successi di Carosone e Celentano. E la musica ha giocato un ruolo di primo piano in quello straordinario periodo. Era una delle pochissime evasioni dal quotidiano che faceva sentire speciale anche chi aveva pochi mezzi a disposizione. Dopo gli anni bui del secondo dopoguerra, la musica di Modugno e Dean Martin faceva sognare un mondo migliore ad una intera generazione. E’ per questo che la musica di quel periodo è rimasta ben impressa nei ricordi ed è arrivata fino ad oggi tramandata di generazione in generazione. L’atmosfera di quegli anni, e le melodie immortali nate in quel periodo sono alla base del progetto “JAZZ ITALY-Ale Fusco 4et”. Assistere ad un concerto del quartetto o ascoltare un loro disco significa tuffarsi nella magica atmosfera degli anni 50-60 al ritmo dello swing, del jive, della rumba e del rock ‘n roll. E come si può non rimanere coinvolti da queste meravigliose melodie quando gli interpreti sono dei grandi professionisti e appassionati musicisti che con sapienza armeggiano strumenti acustici per deliziare le orecchie degli ascoltatori ?
Il primo album ufficiale della band, registrato “live” e pubblicato da Azzurra Music, comprende brani che vanno dal più classico “’O sole mio” al primo Celentano (“Azzurro”), da “Via con me” di Paolo Conte all’eterno “Buonasera signorina”. Brani di una straordinaria longevità, apprezzati in Italia come all’estero e da ascoltatori di tutte le età.